Erredì ASCENSORI PRIVACY POLICY - Informativa Privacy (Regolamento Europeo in materia di protezione dei Dati Personali GDRP 679/2016 e successivi)
“Codice in materia di protezione dei dati personali”

In osservanza delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali in qualità di titolare ai sensi degli artt. 1 e 2 del D.Lgs. 196/2003, ed in adempimento degli obblighi di cui all’art. 13 del citato D.Lgs., desideriamo informarVi che i dati personali ed eventualmente sensibili, indispensabili a consentire il corretto svolgimento dell’attività economica, da Voi forniti o provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati, formano oggetto di trattamento da parte della nostra Ditta.

A) Finalità e modalità del trattamento

Finalità del trattamento: il trattamento dei dati verrà effettuato in relazione alle esigenze contrattuali e per l’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti commerciali.
I dati verranno conservati anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale al fine del rilascio di attestazioni o documentazione che potrebbero venire richieste, per l’espletamento di tutti gli eventuali obblighi di legge connessi o derivanti dalla conclusione del rapporto stesso.
Modalità del trattamento: i dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici organizzati in banche dati il cui accesso è consentito solo al personale incaricato tramite credenziali di autenticazione (Username e Password) e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza.

B) Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il trattamento dei Vostri dati è indispensabile per adempiere a quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale Vostro rifiuto ad autorizzarci a trattarli, in tutto o in parte, può dar luogo all’impossibilità per la nostra Ditta di svolgere correttamente gli adempimenti amministrativi e fiscali connessi.
Nel caso di assenza di rapporti contrattuali il conferimento dei dati è facoltativo.

C) Conseguenze di un eventuale rifiuto al trattamento dei dati

In caso di mancato inserimento di qualcuno dei dati necessari (esclusi, quindi, i dati facoltativi) verrà a crearsi l’impossibilità di instaurare qualsiasi tipo di rapporto di natura contrattuale.

D) Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi

Ove necessario per le finalità di cui al punto a), i dati potranno essere comunicati in ambito nazionale a:
a) società per lo svolgimento di attività economiche (commerciali, gestionali, assicurative, intermediazione bancaria o non bancaria, factoring, gestione della spedizione, imbustamento e invio corrispondenza, gestione e tutela del credito, professionisti, consulenti e società di servizi, associazioni di categoria) o per l'assolvimento di norme di legge (professionisti, avvocati);

b) incaricati del trattamento (nominati ai fini di Legge dalla nostra Ditta) secondo il loro profilo di autorizzazione ed eventuali responsabili;
c) società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature elettroniche;
d) soggetti terzi ai quali la nostra Ditta ha conferito mandato ai fini della gestione amministrativa e fiscale;
e) soggetti operanti nel settore della logistica e dei trasporti per l’adempimento degli obblighi contrattuali.

I dati non saranno soggetti a diffusione.

I terzi incaricati potranno a loro volta:
a) comunicare i predetti dati esclusivamente agli Istituti previdenziali, assistenziali ed assicurativi, all’Amministrazione Finanziaria ed agli Enti eventualmente autorizzati, nei limiti delle previsioni legislative, regolamentari o contrattuali;
b) utilizzare e trattare i predetti dati con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, per l’adempimento degli obblighi tutti legali o contrattuali, anche collettivi, connessi all’attività economica;
c) avvalersi di propri incaricati per il trattamento dei dati personali ai quali hanno accesso.

E) Periodo di conservazione

I dati trattati per obblighi di legge (ad esempio, dati di fatturazione), saranno preservati almeno per il periodo di conservazione imposto dalla legge. I dati saranno generalmente conservati al fine di avere lo storico delle attività e delle comunicazioni intercorse tra l'azienda che tratta i dati personali e l'interessato al trattamento, potendo questo periodo eccedere anche i 10 anni. Periodicamente dati obsoleti, e dati dei quali l'azienda non ne ritiene opportuna la conservazione, saranno rimossi.

F) Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti dell’interessato

In relazione al presente trattamento di dati personali:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l’indicazione a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
d) l'interessato ha diritto a la revocare il consenso dell'uso dei dati personali, esercitabile in qualsiasi momento.
e) l'interessato ha il diritto alla portabilità dei dati. L'azienda che tratta i dati rimane disponibile a garantire questo servizio, senza oneri aggiuntivi, le cui modalità saranno valutate ed implementate in base alle esigenze d'uso dell'interessato.
f) l'interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’interessato potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti alla nostra sede, in qualsiasi forma.

F) Estremi identificativi del titolare del trattamento

Titolare del trattamento è ERREDI ASCENSORI SNC DI UMBERTO DRIGO & C. con sede operativa in via Don Minzoni G. 7 30028 SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE) - Loc. Bevazzana tel. 0431 430039 - fax 0431 430776, E-mail info@errediascensori.it.

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